INFORMAZIONI : LA BIBLIOTECA : ORARI, PATRIMONIO, ISCRIZIONE ED ACCESSO

ORARIO DI APERTURA:
  • LUNEDI' - GIOVEDI': 8.30-19.00
  • VENERDI': 8.30-15


La biblioteca del Dipartimento di Scienze della Terra nasce dall'accorpamento di 3 ex Istituti ed è specializzata nei seguenti settori: Geochimica, Geofisica, Geografia, Geologia, Geologia Applicata, Geomorfologia, Idrogeologia, Mineralogia, Paleontologia, Petrografia.

Attualmente conta un patrimonio di circa 48.000 monografie e di circa 5.500 carte di varia tipologia, fornisce l'accesso a circa 210 periodici correnti (molti dei quali anche in versione elettronica) e ad un patrimonio storico di periodici veramente ingente.

ISCRIZIONE ED  ACCESSO  ALLA  BIBLIOTECA

L’accesso alla biblioteca e alla sala di lettura è consentito a tutti coloro che abbiano necessità di utilizzare il patrimonio bibliografico e i servizi della biblioteca del Dipartimento previa firma di un registro delle presenze posto all'ingresso della sala di lettura.
Per usufruire dei servizi l'utente deve iscriversi fornendo i dati personali in osservanza della legge sulla privacy (Legge n. 675/1996 e dlgs n.196/2003).
Al momento dell’iscrizione l’utente deve:
· consegnare la fotocopia di un documento valido di identità;
. compilare un modulo di iscrizione;
· prendere visione del Regolamento ed impegnarsi a rispettarne tutte le norme mediante firma per accettazione.

L'iscrizione alla biblioteca si effettua nei seguenti giorni:
dal LUNEDI al VENERDI' : ore 9.30-12
il LUNEDI' e il MERCOLEDI' : ore 14.30-16
L'iscrizione alla biblioteca permette di ottenere un codice personale valido in tutte le biblioteche de La Sapienza per accedere ai servizi offerti dalle varie biblioteche.