lunedì 20 febbraio 2012

24 FEBBRAIO 2012 - VERSO IL MUSEO DI SCIENZE DELLA TERRA DI ROMA

Venerdì 24 febbraio 2012, presso il Dipartimento di Scienze della Terra di Sapienza Università di Roma, avrà luogo la presentazione di un progetto teso ad unificare gli attuali tre Musei di Geologia, Mineralogia e Paleontologia in un unico grande Museo di Scienze della Terra, che sia pienamente aperto al pubblico.
La realizzazione del progetto, che necessita di un qualche sforzo economico, metterebbe a disposizione della città di Roma un grande museo, di rilievo nazionale ed europeo per qualità e quantità dei reperti esposti e per superficie espositiva, dedicato alla Terra e alla sua storia. Museo, di cui Roma è carente, a differenza di altre capitali. Tale progetto consentirebbe di perseguire uno degli scopi principali dell’Università, ovvero quello della diffusione della cultura scientifica nella società.
Nella stessa giornata verranno inoltre presentati tre volumi, tra cui quello realizzato nell’ambito delle Celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, che illustra e descrive i principali esemplari, attualmente in esposizione nei tre musei, tra quelli acquisiti in epoca pre-unitaria.

Brochure Musei 150 Rid Otto (3)

martedì 7 febbraio 2012

NUOVO ARRIVO - H. FOSSEN - STRUCTURAL GEOLOGY

Si comunica che è disponibile in biblioteca il seguente volume:

Structural geology / Haakon Fossen. - New York : Cambridge University Press, 2010

Per ulteriori info vedi qui